Venerdì 14 luglio è stato ufficialmente presentato a Olbia il progetto MEZZO1/2, selezionato nell’ambito del bando #MobilitaSostenibile al Sud e finanziato da Fondazione con il Sud.
EETRA è impegnata nel monitoraggio, nella valutazione e nella rendicontazione degli impatti ambientali, socio economici e della mobilità attiva insieme ad rete trasversale ed eterogenea di partner guidata dall’associazione capofila hub.MAT – Laboratorio per la mobilità, l’ambiente ed il territorio.
Il progetto, che ha l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e inclusiva a Olbia, prevede la creazione di una velostazione, presso la stazione ferroviaria di Olbia Terranova, che funge da hub per una rete di mobilità inclusiva ed è dotata mezzi a pedalata assistita. Oltre a diverse azioni di comunicazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini è previsto un importante piano di monitoraggio degli aspetti ambientali e socio economici e della sostenibilità del progetto.
Sono partner del progetto assieme a noi: hub.MAT, ComunediOlbia, Università degli Studi di Sassari (DADU), ASPO trasporto pubblico di Olbia, Decisio, FabLab Olbia, Sensibilmente ODV, Associazione Libere Energie Olbia, Anteas Gallura, Cittadini per l’Aria onlus, Cras s.r.l. -Tamalacà Srl – tuttamialacittà.